COMUNICATO STAMPA
Resistere Veneto chiude la campagna senza comizi: “Il 21 novembre saremo popolo con il popolo alla Madonna della Salute”
Mentre gli altri partiti preparano comizi e conferenze per l’ultimo giorno utile di campagna elettorale, Resistere Veneto sceglie la via opposta: nessun palco, nessuno slogan, nessuna bandiera.
Venerdì 21 novembre, in occasione della tradizionale festa della Madonna della Salute, il candidato presidente Riccardo Szumski e i candidati del movimento non terranno alcuna manifestazione elettorale, ma parteciperanno a una semplice passeggiata-pellegrinaggio tra le calli di Venezia.
“Ho ritenuto di non fare campagna elettorale" – spiega Szumski – "ma di condividere un momento di fede, cultura e comunità. Saremo a Venezia insieme a chiunque vorrà unirsi a noi, mescolandoci tra turisti e veneziani, perché in questo giorno saremo semplicemente popolo con il popolo.”
Il ritrovo è previsto alle ore 15:00 davanti alla stazione ferroviaria di Venezia – Piazzale della Stazione. Da lì, amici, famiglie, sostenitori e cittadini percorreranno Strada Nuova, passando per Rialto, Piazza San Marco e il ponte votivo di barche, per raggiungere la Basilica della Madonna della Salute.
L’iniziativa non avrà alcun carattere politico o organizzativo: non sarà una manifestazione, ma un ritrovo spontaneo di persone che desiderano condividere un momento di spiritualità, riconoscenza e appartenenza alla propria terra.
“In un tempo in cui tutti parlano, noi scegliamo il silenzio e il cammino. Vogliamo chiudere questa campagna con un gesto di umanità, nella città simbolo della nostra storia e della nostra identità veneta”, aggiunge Szumski.
Con questa scelta, Resistere Veneto ribadisce il proprio stile: una politica fatta di presenza, sobrietà e rispetto, capace di ascoltare prima ancora di parlare.
Ufficio Stampa Resistere Veneto









